lunedì 12 ottobre 2015

Un Castello da salvare



Il Castello di Sammezzano è il più importante esempio di arte orientalista ed eclettica presente in Italia ed uno dei più prestigiosi edifici d’Europa realizzati in stile moresco.
Ma, nonostante questa sua unicità, esso rimane sconosciuto ai più, questo perché da decenni è in stato di abbandono e decadenza.
Il 20 Ottobre il Castello andrà all'asta con i suoi 13 fabbricati e annessi terreni.
Adesso noi vogliamo acquistarlo, ristrutturarlo e renderlo accessibile a tutti, per sempre!
La società che ne deteneva la proprietà dal 1999, la "Castle Spa" è fallita e, conseguentemente,anche il progetto della società inglese Palmerston Hotel & Resorts, che progettava di trasformarlo in un resort di lusso, con appartamenti, un hotel, una spa, campi da tennis e golf.
Per questo si sta presentando la possibilità concreta di farlo tornare un bene di uso pubblico ed a cui chiunque possa avere accesso.
Per tale motivo, in questo momento, la cosa più importante che ognuno di noi può fare, è invitare il maggior numero di persone possibile a mettere mi piace a questa pagina.
E' un gesto meraviglioso che non costa niente e che può veramente portare a risultati incredibili. Grazie 1000 volte ancora!
Foto prelevata da http://adamxphotos.com/ su donazione dell'autore.

Puoi firmare la petizione e/o donare qualche euro per la raccolta fondi!
Tutto il tuo aiuto serve, solo uniti potremo salvare questo monumento! Sotto tutte le informazioni! Donate Here: http://kck.st/1MFI5qb Help Us Save It
Qui invece la Petizione da firmare: http://chn.ge/1KRiN4w
E se la raccolta fondi non raggiunge l'obbiettivo di 40.000.000 di Euro, torna tutto indietro ai donatori, fino all'ultimo centesimo!
You can sign the petition and / or donate a few Euros for fundraising! All you need help, only united can we save this monument! Under all the information!
Here, however, the petition to be signed: http://chn.ge/1KRiN4w
If the fundraiser does not achieve the goal of 40 million euros, everything returns back to donors, to the last penny!

Nessun commento:

Posta un commento